Exploit della Corea al Far East Film Festival 2015: tutti i vincitori

Trionfano Ode to My Father, The Royal Tailor e My Brilliant Life

Si è conclusa oggi la 17esima edizione del Far East Film Festival, che anche quest’anno ha conquistato cuori filoasiatici e regalato perle di cinema orientale, tra grandi anteprime e ospiti stellari (da Joe Hisaishi, il cui concerto ha aperto la kermesse, a Jackie Chan, protagonista del kolossal Dragon Blade di Daniel Lee).

Ma la grande, assoluta vincitrice di questo FEFF è senza dubbio la Corea. Di tale nazionalità sono infatti i tre film più amati dal pubblico, e incoronati con l’Audience Award: sul podio, Ode to My Father di JK Youn (con una media voto di 4.44), storia generazionale, fluviale e trascinante di un uomo dall’infanzia alla vecchiaia.
Al secondo posto il dramma in costume The Royal Tailor di Lee Won-suk (media voto di 4.40), che si è accaparrato anche il premio dei giurati web di MyMovies.it. E infine, My Brilliant Life di E J-yong (media voto di 4.35), un dramma alla Benjamin Button.

Molto amato anche il cambogiano The Last Reel, melò firmato dalla regista Sotho Kulikar, a cui è andato l’Audience Award assegnato dagli accreditati Black Dragon.

Noi incrociamo le dita nella speranza che questi film vengano presto acquistati da un distributore italiano, e vi rimandiamo al nostro ricco report.

© RIPRODUZIONE RISERVATA