Fabio Volo e Silvio Orlando nel primo trailer di Un paese quasi perfetto

Nel cast anche Miriam Leone, Carlo Buccirosso e Nando Paone

Online il trailer ufficiale di Un paese quasi perfetto, nuova commedia italiana che vanterà un ricco cast composto da Fabio Volo, Silvio Orlando, Miriam Leone, Carlo Buccirosso e Nando Paone. A dirigere l’operazione è Massimo Gaudioso, già regista di La vita è una sola, ma probabilmente più noto al grande pubblico per i suoi lavori come sceneggiatore, e pensiamo a opere quali Gomorra di Matteo Garrone, È stato il figlio di Daniele Ciprì e Benvenuti al Sud di Luca Miniero.

Il film uscirà nelle sale il 24 marzo. Qui la sinossi:

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. 

I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese.

La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)? 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA