News

Far East Festival 2012, trionfa il film coreano Silenced

Ecco i vincitori della quattordicesima edizione del Festival che ha contribuito a promuovere la parola cultura mettendo in comunicazione l’Europa e l’Oriente
Far East Festival 2012, trionfa il film coreano Silenced

50 mila spettatori in sala e 20 mila coinvolti nelle attività collaterali, un pubblico fedelissimo (europeo e internazionale) composto da giornalisti, critici, studenti di cinema, esperti, addetti ai lavori e, soprattutto, gente che ama le visioni d’Oriente. Un bilancio positivo sia in termini quantitativi ma anche qualitativi per la quattordicesiama edizione del Far East Festival, visto il valore del programma, certificato da film che caratterizzano il nuovo cinema asiatico.

Il Gelso d’oro è stato assegnato al dramma giudiziario Silenced (leggi la guida ai film della Corea del Sud), una storia di abusi scolastici che ha turbato milioni di spettatori in patria e che ha colpito anche la giuria del festival.

Secondo gradino del podio per il road movie cinese One Mile Above (scopri i film della Cina consigliati dalla redazione di Best Movie), mentre il kolossal bellico The Front Line si è portato a casa la medaglia di bronzo. La giuria dei lettori di MYmovies.it ha, infine, preferito il fantasy Thermae Romae, presentato a Udine in anteprima mondiale, le cui vendite italiane sono state affidate a Own Air, che si occuperà anche della distribuzione in video on demand.

Per tutte le informazioni,visitate il sito ufficiale www.fareastfilm.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati