Far East Film Festival 2017: ecco il programma completo

Selezionati, tra gli altri, Kung Fu Yoga di Stanley Tong (con un Jackie Chan in trasferta bollywoodiana) e il pluripremiato I Am Madame Bovary di Feng Xiaogang. Appuntamento a Udine dal 21 al 29 aprile!

Kung Fu Yoga al Far East Film Festival 2017

Si svolgerà dal 21 al 29 aprile la 19esima edizione del Far East Film Festival di Udine, la festa per eccellenza degli appassionati di cinema asiatico.

Ricchissimo, come sempre, il cartellone, che quest’anno comprende ben 83 titoli di cui 4 anteprime mondiali e 12 anteprime internazionali. Le danze si apriranno con l’apocalittico Survival Family di Shinobu Yaguchi, e nei giorni successivi sfileranno, tra gli altri, il pluripremiato I Am Not Madame Bovary di Feng Xiaogang (vincitore della statuetta come Miglior Film agli ultimi Asian Film Awards), Kung Fu Yoga di Stanley Tong (con un inarrestabile Jackie Chan in trasferta bollywoodiana), ben 3 opere di Nobuhiro Yamashita (tra cui l’hipster comedy My Uncle), l’inquietante horror religioso Seclusion di Erik Matti, 52Hz, I Love You di Wei Te-Sheng (che promette di essere la risposta taiwanese a La La Land) e, come bomba di chiusura, l’esplosivo action Shock Wave, diretto dal veterano Herman Yau e interpretato dalla superstar Andy Lau.

Insomma, roba ultrapop da assoluta euforia, e per quelli un po’ più nostalgici, ecco arrivare un impagabile regalo, ovvero la rassegna Creative Visions: Hong Kong Cinema 1997-2017, che permetterà al pubblico udinese di godersi sul grande schermo alcuni imprescindibili classici provenienti dall’ex colonia britannica, e pensiamo a The Mission di Johnnie To, Infernal Affairs di Alan Mak / Andrew Lau e Made in Hong Kong di Fruit Chan.

Per il programma completo, date un’occhiata al sito ufficiale del Festival!

© RIPRODUZIONE RISERVATA