Fast & Furious 7, Jason Statham: «Combattere con The Rock? Come il giorno di Natale, per me»

Il big villain del settimo capitolo della saga parla delle sue scene d'azione con Dwayne Johnson e del lavoro del regista James Wan

Se ce n’è uno che di botte se ne intende, quello è Jason Statham. Prima di intraprendere la carriera di attore, infatti, si dilettava nelle arti marziali, mostrando anche un talento non da poco. Poi è arrivato il cinema, gli action movies, e quindi il successo come uno dei più duri di Hollywood. Che in Fast & Furious 7 (leggi la nostra recensione e guarda foto e video della premiere di Hollywood) si scontra con un altro volto noto del settore, Dwayne Johnson. Con un passato sportivo ben più di blasone (era ed è una star del wrestling), The Rock è ormai un habitué dei blockbuster muscolari, e nel settimo capitolo della saga con Vin Diesel il combattimento che coinvolge lui e Statham è da urlo. Ben coreografato, impreziosito dalle angolazioni e dagli improvvisi cambiamenti di prospettiva di James Wan, è tra le scene d’azione più spettacolari del film.

L’attore ingelse ne ha parlato durante un’intervista a Collider: «Dwayne è veramente un peso massimo! Per la mole fisica che ha, si muove con estrema agilità, si vede che è abituato a questo genere di riprese. Ha un tempismo perfetto e combattere in un film richiede gran senso del ritmo. (…) Lottare con lui per me è stato come vivere il giorno di Natale!». In merito al lavoro svolto da Wan, una delle grandi incognite alla vigilia: «È stato eccezionale, come se avesse diretto la saga sin dal primo giorno. Addosso aveva una pressione enorme, capita quando hai a che fare con un film costato 800 milioni di dollari. La scomparsa di Paul è stata una tragedia, e riemergere da tutto quel fango non era per niente facile. Lui c’è riuscito, mostrando una sensibilità straordinaria».

Fast & Furious 7 esce oggi nei cinema italiani.

Leggi anche: Fast & Furious 8, Kurt Russel tonerà e la location sarà New York

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA