Fear the Walking Dead sbarca su Horror Channel

Il canale del terrore trasmetterà lo spinoff di The Walking Dead in contemporanea con gli Stati Uniti

Una notizia succulenta – come un bel cervello fresco – per gli estimatori dell’horror e del sottogenere incentrato sugli zombie. Fear the Walking Dead, lo spinoff della serie dei record del canale americano Amc The Walking Dead che ha battuto numerosi record d’ascolto oltreoceano, arriva in Italia grazie a Horror Channel ad agosto con uno scarto di sole 24 ore dalla programmazione originale, esattamente come accaduto ad altri show popolarissimi e dallo statuto di cult come la serie madre, Il trono di spade e, in tempi non sospetti, Lost. Una grande anteprima senza una posizione sul telecomando: il canale specializzato in pellicole e serie “da paura” si è accapparrato l’atteso telefilm e aspetta la data ufficiale della premiere americana per diffondere quella di partenza per l’Italia (che, come accennato, sarà il giorno successivo) sebbene, dopo la risoluzione del contratto con Sky dal 1° luglio, Horror Channel non è più trasmesso sulla piattaforma satellitare e sia in cerca di una nuova sistemazione.

Fear the Walking Dead, è un “sidequel”, ovvero una serie ambientata nello stesso universo della fonte la cui cronologia precede e poi si sovrappone con l’originale, fino al punto in cui le due timeline si intersecheranno. A differenza di questa, non è tratta dalle tavole di Robert Kirkman (pubblicate in Italia da Salda press), ma offrirà agli spettatori storie inedite, rivelando loro come il mondo ha affrontato la diffusione dell’epidemia che ha trasformato l’umanità in morti viventi in un cimitero postapocalittico popolato di cannibali feroci e marcescenti.

Ambientato a Los Angeles, lo spinoff – la cui prima stagione sarà composta da sei episodi – si concentrerà su un insegnante divorziato – Travis -, la consulente scolastica Madison con cui è fidanzato e i due figli di lei durante i giorni precedenti la diffusione della pandemia. Fear the Walking Dead è prodotta, come la serie madre, dall’autore dei comics Robert Kirkman, da Gale Ann Hurd (responsabile finanziaria delle pellicole di James Cameron), e dall’esperto di make-up di film horror e regista Greg Nicotero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA