Felice Bill Murray Day! 10 film da vedere per festeggiare l’attore americano. La gallery

Acchiappafantasmi, meteorologo, esploratore subacqueo, imprenditore, presidente degli Stati Uniti: oggi, al Festival di Toronto e in tutto il mondo, è il giorno di Bill Murray

Ve l’avevamo annunciato qualche tempo fa, quando il programma del Festival di Toronto era appena stato pubblicato e si cominciavano a fare i nomi dei film che l’avrebbero popolato. Oggi, 5 Settembre, è il Bill Murray Day, una giornata intera dedicata al famoso attore americano, candidato al Premio Oscar e tra i più amati, sicuramente, dal grande pubblico.

Comico, caratterista, interprete di altissima qualità: ha saputo emozionarci con ognuna delle sue performance. Da Lost in Translation, di Sofia Coppola, che gli è valso la nomination alla statuetta d’oro, a Steve Sizzou di Wes Anderson. Per non parlare del suo ruolo in Broken Flowers, di Jim Jarmusch. O dell’evergreen Acchiappafantasmi. E del Giorno della Marmotta (Ricomincio da capo, ndr), vogliamo parlare?

Dieci film assolutamente da (ri)vedere per festeggiare come si deve il giorno di Bill Murray. Scopriteli nella nostra gallery.

Leggi anche: Arriva il Bill Murray Day

© RIPRODUZIONE RISERVATA