Festa del Cinema di Roma 2019: Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera. Annunciato il film di chiusura

Appuntamento dal 17 al 27 ottobre!

Viola Davis

La rinomata attrice americana Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera nel corso della quattordicesima Festa del Cinema di Roma prevista dal 17 al 27 ottobre. «Viola Davis è un’ attrice straordinaria, che è riuscita a trasformare la sincerità e la dignità in sublime arte recitativa. È un grande onore per me, e per tutta la Festa, celebrarne il formidabile talento e la sua profonda umanità», ha dichiarato il direttore artistico Antonio Monda.

Insomma, un altro importante riconoscimento per la Davis, un’interprete che ad oggi vanta già un Oscar, un Golden Globe, un Emmy e un BAFTA. Tra i suoi film più famosi, possiamo ricordare Barriere, Suicide Squad, The Help, Widows: Eredità criminale e Il dubbio, mentre in campo televisivo, la nostra è al centro dell’acclamata serie Le regole del delitto perfetto.

In aggiunta, la Festa ha annunciato che il film di chiusura della prossima edizione sarà Tornare, nuovo lavoro di Cristina Comencini che vede Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Alice, una donna di quarant’anni che al suo rientro dall’America dopo la morte del padre, scopre che la casa di famiglia è abitata da una ragazza giovane e bellissima. Ha commentato Monda: «Sono onorato di chiudere la Festa del Cinema con il film di Cristina Comencini. Ammiro il coraggio e l’onestà con cui riesce a raccontare il dolore in una splendida Napoli assolutamente inedita nel cinema italiano».

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA