Festa di Roma 2018: Isabelle Huppert premiata da Toni Servillo e Il vizio della speranza di De Angelis in Selezione Ufficiale

Dopo Martin Scorsese anche la geniale attrice francese sarà omaggiata dalla Festa. In Selezione Ufficiale il nuovo film del regista di Indivisibili

Isabella Huppert alla Festa di Roma 2018

Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis, il regista di Indivisibili, sarà presentato nella Selezione Ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica. Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda“Sono felice e onorato di ospitare alla Festa del Cinema un film che conferma il grande talento di Edoardo De Angelis. Ciò che rende commovente e potente la pellicola è il modo in cui il regista riesce a raccontare la speranza all’interno di un mondo di desolazione”.

Sempre in mattinata è arrivato un altro importante annuncio riguardante la kermesse romana: dopo il già annunciato riconoscimento a Martin Scorsese, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma assegnerà il Premio alla Carriera anche a Isabelle Huppert.

Amata in tutto il mondo per i suoi ruoli di grande complessità e profondità, come si legge nel comunicato stampa della Festa, la Huppert, da sempre avvezza a personaggi inquieti e anticonformisti, ha collaborato nel corso della sua lunga e ricca carriera con alcuni tra i più grandi registi della storia del cinema europeo e americano: Claude Chabrol, Jean-Luc Godard, Maurice Pialat, Marco Ferreri, i fratelli Taviani, Marco Bellocchio, Michael Haneke, Andrzej Wajda, Michael Cimino, David O. Russell, Paul Verhoeven, per il cui film Elle è stata premiata come miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2017, i premi della stampa estera di Hollywood..

L’attrice parigina sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato col pubblico moderato dal direttore artistico Antonio Monda e commenterà una serie di clip selezionate tra le pellicole che hanno maggiormente segnato la sua carriera.

il riconoscimento sarà consegnato da Toni Servillo. “Sono entusiasta di celebrare alla Festa del Cinema un’attrice di straordinaria sensibilità, finezza e profondità come Isabelle Huppert – ha spiegato Monda – Una magnifica interprete umanista che riesce sempre a trasmettere, anche in ruoli difficili e drammatici, grande empatia verso i personaggi da lei messi in scena.

Foto: Getty Images

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2018: Martin Scorsese riceverà il Premio alla Carriera

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2018: in anteprima Notti magiche di Virzì

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2018: Jim Parsons e Rowan Atkinson ospiti di Alice nella città

© RIPRODUZIONE RISERVATA