telegram

Festival di Cannes 2019: è polemica per la testa mozzata di Trump sul poster di un b-movie

S'intitola When Women Rule the World, e sta attualmente attirando molta attenzione...

Donald Trump

In queste ore al Festival di Cannes c’è un gran parlare di C’era una volta… a Hollywood, nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino che vede uno stellare cast composto da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino (qui la nostra recensione). Eppure, sappiate che c’è un altro titolo di cui si sta discutendo parecchio, seppur per motivi differentissimi: trattasi di When Women Rule the World, un b-movie satirico scritto, diretto e prodotto da Sheldon Silvestein.

Il motivo? Niente di meno che il suo poster! Nella locandina del film, infatti, abbiamo una donna che tiene in mano due teste mozzate. Tutto bene fino a qui, peccato solo che una delle due teste sembrerebbe essere Donald Trump in persona (ha pure il celebre cappello con lo slogan “Make America Great Again”), e come potete immaginarvi, non a tutti fa piacere vedere il proprio presidente con la testa tagliata sul poster di un b-movie! A piovere, su Twitter, sono diversi insulti nei confronti della locandina, tra chi lo definisce «Una delirante ca***ta» o «Un’assoluta idiozia». Altri ancora, invece hanno apprezzato parecchio l’idea, sostenendo addirittura che la produzione «venderà più copie del poster piuttosto che del film».

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Il film è stato presentato al mercato del Festival, ma per il momento, pare non aver ancora trovato un distributore. Qui di seguito il controverso poster, seguito dal suo trailer:

 

Fonte: IW

Foto HP: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA