Festival di Roma 2016: American Pastoral di Ewan McGregor sarà presentato in anteprima il 3 ottobre

La trasposizione del romanzo Premio Pulitzer di Philip Roth sarà il primo evento speciale dell'undicesima edizione della Mostra, in programma dal 13 al 23 ottobre

Dopo avervi riportato gli ospiti internazionali che incontreranno il pubblico, da Tom Hanks a Viggo Mortensen, ecco che oggi è stato annunciato che a dieci giorni dall’apertura ufficiale dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma verrà presentato in anteprima nazionale il dramma American Pastoral di e con Ewan McGregor, ed esattamente il prossimo 3 ottobre, prima dell’inizio della Mostra prevista il 13 dello stesso mese.

Grazie alla Eagle Pictures, Il film sarà proiettato come evento speciale presso il Cinema Barberini alle ore 21.00, in presenza del regista e della co-protoagonista Jennifer Connelly. American Pastoral segna il debutto dietro la macchina da presa di McGregor dopo anni di collaborazioni con alcuni dei più importanti registi del mondo, da George Lucas a Tim Burton, passando poi per Woody Allen fino a Roman Polanski. Al centro della narrazione del film troviamo Seymour detto “Lo svedese”, uomo la cui vita perfetta viene scombussolata dalla figlia adolescente, che compie un attentato terroristico provocando una vittima.

American Pastoral vede nel cast anche Dakota Fanning, per un’uscita prevista nelle sale il 20 ottobre. Di seguito il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA