Festival di Torino, un ottimo risultato

Ecco i dati finali della 28esima edizione del festival di Torino. Sono aumentati gli incassi, le presenze e gli accrediti

Un incasso complessivo d i 180.000 euro, con un incremento dell’11% rispetto allo scorso anno. È uno dei dati finali del 28° Torino Film Festival, che ha visto anche salire a oltre 65.000 il numero degli ingressi nelle 11 sale del Festival (una in meno del 2009). Sono cresciuti anche gli accreditati, passati da 2246 a 2332, oltre 500 dei quali giornalisti. Sono stati invece 541 gli ospiti del festival, per un totale di 1750 pernottamenti negli hotel cittadini. Oltre 420 le proiezioni.

«Dobbiamo ringraziare chi ha sostenuto il nostro Festival»,  ha dichiarato il direttore Gianni Amelio, «ovvero il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, la Regione Piemonte, la Provincia e la Città di Torino; la Compagnia di Sanpaolo e la Fondazione Crt; main sponsor (Intesa Sanpaolo, Fondiaria Sai, e Lancia) e sponsor (Persol e Mont Blanc), i partner tra cui Rai, Kodak, Cult e Digima, e i tanti media partner».

© RIPRODUZIONE RISERVATA