Freaks Out, svelata la data di uscita del nuovo film di Mainetti

Nel cast del film Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria e Pietro Castellitto

Freaks Out

Che il prossimo film di Gabriele Mainetti, il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, sarà strepitoso non ne abbiamo il minimo dubbio, forti delle impressioni suscitate dal primo teaser ancora provvisorio mostrato alle Giornate professionali di cinema di Sorrento.

Ora abbiamo una notizia in più da darvi, ovvero è stata rilasciata da 01 Distribution la data di uscita del film. Cerchiate quindi in rosso sul calendario il 22 ottobre 2020, giorno in cui Freaks out vedrà finalmente la luce.

Questa la trama ufficiale: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Sceneggiato da Nicola Guaglianone insieme a Mainetti, Freaks Out è interpretato da Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA