Funko Pop: in arrivo un film dedicato ai mitici giocattoli da collezione

Qui i primi dettagli sul progetto

Funko Pop

I Funko Pop si preparano ad approdare al cinema: come svela Deadline, infatti, la Warner Bros. svilupperà un film d’animazione dedicato alle celebri miniature da collezione che spopolano tra i fan della cultura pop.

Ha dichiarato Brian Mariotti, CEO di Funko: «Siamo eccitati per quest’opportunità e ci impegneremo a realizzare un meraviglioso film Funko che si distingue per il suo merito. Non si tratta di vendere giocattoli o di costruire un marchio. La squadra della Warner Animation Group ha una visione unica di come dovrebbe essere il primo film, e siamo estremamente eccitati di compiere questo viaggio assieme a loro». Ha aggiunto invece Allison Abbate, vicepresidente esecutivo della Warner Animation: «Il loro fresco approccio alla cultura pop rende queste miniature incredibilmente attraenti ai fan di tutte le età».

A lavorare sulla storia del film sarà Teddy Newton, il quale sarà affiancato per l’occasione da Mark Dindal, regista di rinomati cartoni come Chicken Little e Le follie dell’imperatore. A firmare la sceneggiatura, invece, sarà Lloyd Taylor (Uno zoo in fuga)

Al momento il film non ha ancora un titolo ufficiale e una data d’uscita, ma attendiamo curiosi i prossimi aggiornamenti!

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA