G.I. Joe – La vendetta rinviato all’ultimo minuto. Arriverà in 3D

Uscirà nel 2013 il secondo capitolo con protagonsiti Bruce Willis, Channing Tatum e Dwayne Johnson

G.I. Joe – La vendetta, a un mese dall’uscita nelle sale (era prevista il 29 giugno) è stato rinviato di nove mesi  per permettere la riconversione in 3D del film. La decisione della Paramount, già di per sé incomprensibile, diventa addirittura assurda se si pensa che è stata presa pensando di poter uguagliare il successo al botteghino ottenuto da Titanic 3D. «Abbiamo intenzione di attuare una riconversione in 3D molto coscienziosa – ha spiegato un dirigente della Paramount a Deadline – perché abbiamo visto come questa tecnologia è in grado di migliorare gli incassi al box office. James Cameron lo ha fatto con Titanic, e guardate come è andato bene il film». Senza contare che nei mercati estesi come quelli della Cina e della Russia sono in costruzione nuovi cinema dotati di 3D e che il mese di marzo si è dimostrato particolarmente generoso quest’anno con l’uscita di Hunger Games. Insomma, la decisione è stata presa, ma non sarà priva di ripercussioni.

Anche perché la prima cosa a lievitare saranno i costi di produzione del film (che già ammontano a 125 milioni di dollari), in un momento poi in cui la campagna marketing di promozione era in piena attività: già mostrato il trailer per il Superbowl, i character poster, le clip e gli spot tv.

Intanto, per coprire il “buco” nel calendario lasciato da G.I. Joe 2 è stata anticipata l’uscita di Ted, la commedia con protagonista Mark Wahlberg alle prese con un orsacchiotto molto politicamente scorretto. Per vedere G.I. Joe – La vendetta, diretto da  Jon Chu e interpretato da Bruce Willis, Dwayne Johnson e Channing Tatum, invece, bisognerà aspettare il 29 marzo 2013.

Guarda qui tutte le notizie, i trailer, le foto e gli spot tv di G.I. Joe – La vendetta

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA