Gael Garcìa Bernal e Diego Luna di nuovo insieme in Casa de mi padre

La coppia cinematografica messicana torna sul grande schermo con un film diretto da Matt Piedmont, che "farà il verso" alle telenovelas

Dopo averci colpito in Y tu mamà tambièn, dopo averci fatto divertire in Rudo y Cursi, torna, con un altro film di ambientazione messicana, l’affiatata coppia Gael Garcìa Bernal e Diego Luna.

Stiamo parlando di Casa de mi padre, commedia diretta da Matt Piedmont, recitata in lingua spagnola e che negli Usa dovrebbe essere distribuita con sottotitoli in inglese. L’intenzione sembra essere quella di “fare il verso” allo stile melodrammatico e talvolta esasperato delle telenovelas, genere di consumo che ha visto il Messico come culla della sua nascita e come centro di diffusione internazionale.

Non sono stati ancora resi noti i particolari relativi alla trama, tuttavia molti sono i volti noti che prenderanno parte alla pellicola: Will Ferrell (dal 26 novembre nelle sale italiane con I poliziotti di riserva), che è anche produttore del progetto, Genesis Rodriguez (serie tv Entourage), Pedro Armendariz Jr. (La leggenda di Zorro), Hector Jimenez (Epic Movie) e Adrian Martinez (Kick-Ass). Stando ad alcune indiscrezioni apparse su Empire, pare che Bernal sarà un amico di famiglia di Ferrell, mentre Luna dovrebbe interpretare suo fratello; la bella Rodriguez avrebbe invece accettato di interpretare la parte di una donna che fa innamorare Ferrell.

Dopo un periodo di poca visibilità per Luna (la sua ultima apparizione risale a Milk di Gus Van Sant), che si è dedicato al dietro le quinte nella direzione di Abel e di Revoluciòn – film corale che ha visto la direzione anche di Bernal – i fan potranno finalmente rivederlo in un ruolo che in qualche modo evidenzierà fino all’eccesso le sue origini messicane. In attesa di conoscere gli ulteriore dettagli, possiamo ammirare invece Bernal nelle sale italiane con Letters to Juliet (nella foto un frame del film), al fianco di Amanda Seyfried.

© RIPRODUZIONE RISERVATA