Game of Thrones al Telefilm Festival di Milano

Presentati al Telefilm Festival di Milano in anteprima italiana i primi due episodi della serie targata HBO con Sean Bean che il prossimo autunno porterà in tv la saga fantasy di George R.R. Martin.

Gli amanti del genere medievale e i nostalgici del Signore degli Anelli il prossimo autunno potranno gioire. E’ in fatti in arrivo sul canale satellitare Sky Cinema l’attesissimo serial fantasy Game of Thrones tratto dal primo romanzo di George R.R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco (edito da Mondadori), di cui ieri sera sono stati proiettati in anteprima assoluta i primi due episodi nell’ambito del Telefilm Festival di Milano.

Alla presenza della responsabile di Sky Cinema Margherita Amedei (che ha fatto una panoramica sulla prossima programmazione autunnale del canale) e del traduttore ufficiale dei libri della saga Sergio Altieri che ne ha tessuto le lodi e riassunto i dati di gradimento (tradotta in 20 lingue, 700.000 iscritti alla pagina ufficiale Facebook, svariati fansites, ecc.) abbiamo potuto vedere le prime due puntate di quella che è senz’altro una delle serie più attese della prossima stagione e che siamo certi farà parlare di sè per i contenuti piuttosto forti ed espliciti (sesso e violenza senza alcuna censura).

La storia è ambientata nei Sette Regni di Westeros, una terra misteriosa dove “le estati possono durare decenni e gli inverni un’intera vita”. Qui, dall’intrigante sud al selvaggio oriente fino alle lande ghiacciate del nord impazza una lotta senza esclusione di colpi in cui re, regine, cavalieri, ribelli, uomini leali e feroci traditori si affrontano per la conquista del potere in un gioco di troni tra le sette principali dinastie. L’attenzione è concentrata in particolare tra tre casate: gli Stark, i Lannsiter e i Targaryen che si affrontano senza esclusione di colpi per conquistare il Trono di Spade tra intrighi, tradimenti, lussuria e forze soprannaturali.

Costata circa 50 milioni di dollari, la trasposizione televisiva di Game of Thrones è stata ideata e curata dallo sceneggiatore David Benioff (Troy, X-Men) e dallo scrittore D.B. Weiss e – a detta dei ben informati – soddisferà le aspettative dei moltissimi fan che già sono in fermento, in quanto contiene tutti gli elementi chiave del mondo letterario creato da Martin (linguaggio esplicito, scene di sesso e di violenza e costumi elaborati) che ne ha firmato la sceneggiatura ed apparirà in un cameo in un episodio.

Nel cast principale troviamo: Sean Bean (Eddard Stark), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Michelle Fairley (Catelyn Tully), Mark Addy (Robert Baratheon), Lena Headey (Cersei Lannister), Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Alfie Allen (Theon greyjoy), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Jack Gleeson (Joffrey Baratheon), Iain Glen (Jorah Mormont), Richard Madden (Robb Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Jason Momoa (Khal Drogo), Harry Lloyd (Viserys Targaryen) e Rory McCann (Sandor Clegane).

I 10 episodi della prima stagione di Game Of Thrones – che narrano le vicende contenute nel primo libro – saranno trasmessi da Sky Cinema HD1 a partire dal prossimo novembre.

Guarda il trailer e le foto

Guarda il teaser trailer della seconda stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA