Garrone come Peter Jackson: il dietro le quinte della scena dell’orco da Il Racconto dei racconti

Il regista di Gomorra dimostra in questo video come il fantasy non sia solo prerogativa dei grandi studios

Green screen, imbracature, braccia finte e make up alla plastilina, CGI convincente. Non sembrerebbe il set di un film italiano. Se avete visto Il racconto dei racconti (qui la recensione di Giorgio Viaro), conoscete benissimo questa scena piena di adrenalina, quando la principessa Viola (Bebe Cave) – data in sposa all’Orco (Guillaume Delaunay) da uno stolto sovrano (Toby Jones) per un futile indovinello risolto – tenta di scappare dalle grinfie del bruto. Aiutata da un gruppo di circensi, la ragazza fuggirà, liberandosi (o quasi…) dell’orco.
Potrebbe tranquillamente sembrare il set di uno dei qualunque degli episodi della saga del Signore degli anelli di Peter Jackson, e invece si tratta di un film girato dall’italianissimo Matteo Garrone, il regista di Reality e Gomorra, a dimostrazione che non solo a Hollywood o in Nuova Zelanda si possono realizzare scene fantasy così suggestive.
Il film, tra l’altro, vanta un cast internazionale: Salma Hayek, John C. Reilly, Vincent Cassel, Toby Jones e Stacy Martin.

Il racconto dei racconti – Backstage L’OrcoSe avete visto #IlRaccontoDeiRacconti, guardate questo backstage: vi sorprenderà scoprire come è stata girata la scena dell’Orco.L’ultimo film di Matteo Garrone è al cinema.

Posted by 01Distribution on Giovedì 28 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA