Ghost Recon Alpha, arriva il corto-prequel: guarda il trailer

In attesa dell'uscita di Ghost Recon: Future Soldier, Ubisoft regala ai fan un cortometraggio che fa anche da prequel agli eventi narrati nel videogioco

Maggio sarà un mese importante per gli appassionati di videogiochi: il 24 tornerà infatti la serie creata da Tom Clancy Ghost Recon, con l’uscita del quinto capitolo della serie, Ghost Recon: Future Soldier. Il gioco uscirà per XBox 360, PlayStation 3 e PC, e come gli altri della saga sarà un FPS (sparatutto in prima persona) che metterà il giocatore nei panni del capo di una squadra speciale di soldati d’elite.

Per quel che riguarda la trama, lo sviluppatore Ubisoft sta (per ora) mantenendo un basso profilo, senza svelare praticamente nulla, ma un po’ di nebbia si è sollevata grazie all’uscita del trailer di Ghost Recon Alpha, cortometraggio in uscita questo venerdì che funge da prequel alla trama del videogioco stesso. Potete vedere il trailer qui sotto, ma soprattutto potrete vedere il cortometraggio in televisione questo venerdì: Ghost Recon Alpha andrà infatti in onda venerdì 11 maggio alle ore 23:00 sul canale 52 del digitale terrestre e sul canale 140 di Sky. Il corto si svolge durante l’attacco a un’importante capitale europea (che è anche una mappa del multiplayer del gioco), e i personaggi in esso mostrati sono gli stessi che controlleremo nel gioco. La cosa più interessante, però, è che all’interno del corto Ubisoft ha nascosto un codice (non chiedeteci come…): chi riesce a scoprirlo potrà usarlo all’interno del network dedicato a Ghost Recon per redimere un’arma utilizzabile nel multiplayer.

(in alternativa, potete aspettare venerdì notte e trovare il codice su Internet, visto che sicuramente i fan faranno a gara a chi lo trova e pubblica per primo)

Nell’attesa, godetevi la pubblicità televisiva del cortometraggio:

© RIPRODUZIONE RISERVATA