Glass: M. Night Shyamalan annuncia il sequel crossover di Unbreakable e Split!

Qui i primi dettagli

Unbreakable

[ATTENZIONE: SPOILER SU SPLIT]

M.Night Shyamalan ha ufficialmente annunciato il suo prossimo film, Glass, e per l’eccitazione dei fan, l’opera sarà sia il sequel di Unbreakable, cult girato dall’autore nel 2000, che quello di Split, suo ultimo lavoro da poco passato nelle sale (qui la nostra recensione).

Ha twittato il regista: «Ci sono voluti 17 anni, ma posso finalmente rispondere alla domanda più frequente che mi fanno, “Allora, lo farai un sequel di Unbreakable o no?”. Il mio nuovo film sarà un sequel di Unbreakable e Split. È sempre stato il mio sogno che questi due film s’incontrassero qui».

Così, ad essere confermato nel cast di Glass non è solo James McAvoy, ma anche i protagonisti di Unbreakable, ovvero Samuel L. Jackson e Bruce Willis (quest’ultimo aveva già fatto un cameo a sorpresa in Split, sottolineando come i due film siano ambientati nel medesimo universo)! Qui una prima traccia di sinossi: «Dunn (Willis) insegue La Bestia di Crumb (McAvoy) in una serie d’incontri in crescendo, mentre la tenebrosa presenza di Price (Jackson) emerge come un orchestratore che è a conoscenza di importanti segreti su entrambi gli uomini».

Insomma, hype a mille no? Glass uscirà nelle sale statunitensi nel gennaio del 2019, distribuito da Universal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA