Golden Globes 2017: da Ryan Gosling a Viola Davis, i migliori discorsi di ringraziamento. I video

Emozionanti, potenti, d'ispirazione: ecco cos'hanno detto i trionfatori della serata una volta saliti sul palco per ritirare i premi

Sono stati tantissimi i discorsi di ringraziamento che hanno dato linfa ai Golden Globes 2017 ieri sera. Tra i tanti premiati, abbiamo scelto i discorsi migliori e li abbiamo raccolti in una videogallery che trovate in calce. Qui di seguito, invece, le parole più belle.

Dolcissime le parole di Ryan Gosling per la moglie Eva Mendes: «Mi piacerebbe provare a ringraziare bene una persona. E dire che mentre io cantavo, ballavo e suonavo il piano – vivendo una delle esperienze più belle che abbia mai provato in un film – la mia signora stava tirando su nostra figlia, era incinta del secondo e stava provando ad aiutare il fratello nel combattere la sua battaglia contro il cancro. Se non avesse fatto tutto ciò, in modo da permettermi di poter fare questa esperienza, oggi di sicuro ci sarebbe qualcun altro qui. Quindi grazie, tesoro! E alle mie figlie, Amada e Esmeralda, vi amo. E se posso, vorrei dedicare questo premio alla memoria di suo fratello, Juan Carlos Mendes».

Viola Davis, vincitrice del premio come Miglior attrice non protagonista per Barriere ringrazia così: «Non succede tutti i giorni che a Hollywood si porti sul grane schermo un’opera teatrale che non è una questione solo di soldi, ma grida all’arte e al cuore». E dopo aver detto grazie all’amico, collega e regista Denzel Washington, l’attrice regala delle parole bellissime al padre: «Mio padre è nato negli anni ’30, non sapeva leggere fino a quando non ha compiuto 15 anni. Ma aveva una storia da raccontare. E August Wilson ha dato voce a quella storia».

Emma Stone ricorda a tutti di credere nei propri sogni anche quando qualche porta ci viene sbattuta in faccia (sia letteralmente che figurativamente): «A tutti quelli che a volte pensano di voler mollare, ma che trovano dentro di sé la forza di alzarsi e riprovarci… Questo premio è anche per voi».

Nella videogallery qui sotto potete rivedere tutti i discorsi.

Leggi anche Golden Globes 2017: Meryl Streep attacca Trump. Lui risponde

Foto, video curiosità: visitate la nostra sezione dedicata ai Golden Globes per scoprire tutto sulla 74ma edizione

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA