Gomorra – La Serie, 2° Stagione. Roberto Saviano: «La sceneggiatura è pronta»

Su facebook, lo scrittore ha postato la prima pagina dello script della nuova stagione della serie Sky. Riprese a marzo 2015

«E sono qui, alla scrivania», annuncia Roberto Saviano, dal suo profilo facebook. «Davanti al soggetto della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Ultimi stucchi. I personaggi siamo riusciti ad ascoltarli. Si crede ingenuamente che quando costruisci delle storie, il compito più complicato sia quello di meglio realizzare ciò che hai in mente. Nulla di più falso. Il compito più arduo è mettersi in ascolto dei personaggi che hai creato e scovare da loro stessi le trame e le strade. Scrivere fin dove loro ti portano. E poi la bibliografia dei fatti reali cui sono annodate le vicende è drammatica e rigorosa. Sono soddisfatto del nostro lavoro. Pronti a partire con le riprese…» E allega una foto, quella della prima pagina della nuova sceneggiatura.

Migliaia di mi piace, tante condivisioni, ancora di più i commenti: hanno così il via i lavori per la seconda stagione di Gomorra – La Serie, il serial di successo di Sky, tratto proprio dall’omonimo romanzo dello scrittore napoletano. Sceneggiatura pronta, non c’è che da girare. E dalla conferenza stampa di Sky in corso proprio in queste ore a Milano, arriva anche una data: a marzo 2015.

Leggi anche: Gomorra – La Serie, è successo di critica in Gran Bretagna

Fonte: Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA