Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco i nomi delle quattro candidate alla regia del cinecomic

Quale sarà la regista che sostituirà James Gunn?

È di ieri la notizia che la Disney starebbe cercando una regista donna a cui affidare la lavorazione del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, rimasto per il momento senza cineasta dopo il licenziamento dello storico James Gunn, estromesso dal franchise per via di alcuni controversi tweet.

Per il momento si tratta ancora di un rumor non ufficiale, che però nelle ultime ore sembrerebbe essersi rafforzato, tanto che su Cinemablend sono spuntati i quattro nomi delle autrici che dovrebbero essere le favorite per la regia del cinecomic Marvel.

Si tratterebbe di Jane Campion, regista premio Oscar per il film Lezioni di Piano; Dee Rees, che nel 2017 ha diretto Mudbound; Michelle MacLaren, autrice di alcuni episodi de Il Trono di Spade e Breaking Bad, nonché candidata alla regia di Wonder Woman, ed infine S.J. Clarkson, già nota in casa Marvel per aver diretto numerosi episodi di telefilm come Jessica Jones e The Defenders.

Insomma, nomi decisamente importanti che potrebbero rappresentare una svolta netta per il franchise; e chissà che magari non riescano ad accontentare anche i numerosi fan delusi dall’assenza di Gunn. Voi cosa ne pensate? Quale potrebbe essere la migliore tra le quattro candidate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA