Gwyneth Paltrow lascia ufficialmente l’Universo Marvel. Come uscirà di scena Pepper Potts?

L’attrice ha rivelato le sue intenzioni in una recente intervista con Variety

Forse non interpreterà uno degli eroi principali che di volta in volta si battono per difendere la Terra, ma l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, con la sua Pepper Potts, è ad oggi una delle star più longeve dell’Universo Cinematografico Marvel.

Avendo iniziato questo viaggio proprio con il film che ha dato il via al franchise, ovvero l’Iron Man di Jon Favreau – uscito nelle sale nel 2008 – la Paltrow è infatti comparsa in ben sei titoli dell’UCM, tra cui il recente Avengers: Infinity War e la prossima avventura dei fratelli Russo, l’attesissimo Avengers: Endgame, dove si pensa possa addirittura esordire nei panni dell’eroina Rescue. Ma sarà l’ultima volta che vedremo Pepper in un cinecomic Marvel? Stando alle parole della sua interprete, sembrerebbe proprio di sì.

In una recente intervista con Variety, Gwyneth Paltrow ha spiegato che dopo tutti questi anni, per lei è giunto il momento di dire addio all’Universo Marvel:

«Voglio dire, sono un po’ vecchia per stare in costume e tutto il resto a questo punto. Mi sento molto fortunata per averlo fatto, perché in verità mi hanno dovuta convincere all’inizio. Ero amica [del regista di Iron Man] Jon Favreau. È stata un’esperienza meravigliosa fare il primo Iron Man e poi vedere quanto questo sia diventato importante per i fan.»

L’attrice ha continuato spiegando che, in ogni caso, rimarrà sempre disponibile per eventuali cameo in futuro:

«Mi sento onorato di far parte di qualcosa di cui le persone sono così appassionate. E ovviamente se mi dicessero: ‘Puoi tornare per un giorno?’ ci sarò sempre se avranno bisogno di me.»

A questo punto viene spontaneo chiedersi quando e in che modo il suo personaggio uscirà di scena, considerando quanto Pepper sia importante per Tony Stark e quanto la loro relazione abbia avuto un ruolo centrale nel corso dell’evoluzione del personaggio di Iron Man. Non ci resta che attendere l’uscita di Avengers: Endgame per scoprirlo, che lo ricordiamo, farà il suo debutto nelle sale il 24 aprile 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA