Halloween, il poster del remake recupera le atmosfere originali

Il film diretto da David Gordon Green arriverà nelle sale americane il 19 ottobre 2018 in occasione dell'anniversario dei 40 anni dal primo film di John Carpenter

Halloween di John Carpenter

Michael Myers è pronto a tornare. E stavolta lo farà accompagnato dall’uomo che nel 1978 l’ha portato al cinema: John Carpenter. Con Halloween – La notte delle streghe, il regista lasciava la sua impronta indelebile sul genere slasher, proponendo un film che aveva più le caratteristiche di un thriller che di un horror in stile Non aprite quella porta, uscito quattro anni prima. Già riproposto su grande schermo da Rob Zombie (con un film che fu poco apprezzato dai fan e dallo stesso Carpenter), ora sembra proprio che il remake diretto da David Gordon Green (Strafumati) – e scritto a quattro mani con Danny McBride (che con Gordon Green ha già collaborato in Sua Maestà nel 2011) – recupererà le antiche atmosfere rispettando lo spirito dell’originale.

Un ulteriore conferma in questa direzione sembrano essere i primi poster del film, rivelati durante la Licesing Expo 2017 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas.

Come già annunciato, Carpenter ne sarà il produttore insieme alla Blumhouse di Jason Blum, a oggi la più prolifica fabbrica horror di Hollywood, e Malek Akkad, già dietro a numerosi capitoli del franchise e figlio di Moustapha Akkad, produttore del film del 1978..

Il film arriverà nelle sale americane il 19 ottobre 2018, quarantesimo anniversario dall’uscita dell’originale.

Qui tutti gli altri poster svelati durante la Licensing Expo 2017

Ecco i poster:

halloween-promo-poster-450x600

halloween-promo-poster-image1-450x600

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA