Harry Potter and the Cursed Child, J.K. Rowling parla della storia inedita: «Non è un prequel, però…»

Lo spettacolo andrà in scena a Londra l'anno prossimo, e vedremo tanti personaggi familiari tornare

A quasi dieci anni dalla pubblicazione dell’ultimo libro di Harry Potter, l’amore dei fan non accenna a spegnersi. E se nel 2016  torneremo a visitare quel mondo con Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, adesso J.K. Rowling, o “zia Jo” come la chiamano i milioni di fedelissimi lettori, ha confermato che uno spettacolo teatrale intitolato Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto) andrà in scena a Londra nell’estate dell’anno prossimo, con la prevendita dei biglietti che partirà questo autunno.

L’autrice della saga epocale ha scritto su Twitter: «Racconterò una nuova storia, che è il risultato di una collaborazione tra di me, lo scrittore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Ho avuto moltissime offerte di estendere la storia di Harry in questi anni», ha proseguito la Rowling, «Ma Jack, John e Sonia Friedman sono il mio dream team: è stato un grande piacere condividere con loro (e presto, con voi) questa parte ancora sconosciuta del percorso di Harry».

«Non si tratta di un prequel, non voglio dire troppo, perché non voglio rovinare ciò che so che sarà una vera sorpresa per i fan. Per rispondere a una inevitabile domanda — perché #CursedChild non è un nuovo romanzo? —, ebbene sono certa che quando il pubblico vedrà la pièce concorderanno che era l’unico mezzo per portare in vita la storia. Essa coprirà i primi anni di Harry Potter e offrirà un insight unico nel cuore e nella mente dell’oggi leggendario giovane maghetto».

Nel website dello spettacolo si legge: «Com’era essere il ragazzo nel sottoscala? Questa nuovissima pièce esplorerà il racconto dei primi anni di Harry come orfano ed emarginato. Ci saranno alcuni dei nostri personaggi preferiti della saga».

Inoltre, Harry Potter and the Cursed Child mostrerà «le vite dei genitori di Harry, Lily Evans e James Potter, prima che venissero uccisi da Voldemort; ma anche la relazione tra Lily e Petunia, tra Lily e Piton, e potrebbe comparire anche Remus Lupin».

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA