Harry Potter: David Yates alla regia della nuova trilogia su Gli animali fantastici. Guarda la gallery

Il regista dei quattro ultimi film della saga magica torna nel fantastico mondo creato da JK Rowling. La Warner Bros. produce

Sapevamo già che una trilogia di film ambientata (nuovamente) nel mondo di Harry Potter fosse in fase di sviluppo. Sapevamo che si sarebbe ispirata a Gli animali fantastici: dove trovarli, che la Warner Bros, come sempre, li avrebbe prodotto e che David Yates li avrebbe diretti. Nei giorni scorsi la Rowling aveva anche sottoposto un enigma ai suoi fan. Oggi, veniamo a sapere le date di uscita di ciascuno di questi film, rilasciate dalla Warner nelle sue recenti dichiarazioni sui progetti futuri.

Il 18 Novembre 2016 uscirà il primo film, il secondo nel 2018 e il terzo nel 2020. Il protagonista sarà Newt Scamandro, lo scrittore de Gli animali fantastici: dove trovarli. La storia sarà ambientata 70 anni prima della saga di Harry Potter, ma a quanto pare incontreremo vecchi personaggi. Che cosa ne pensate? Ansiosi?

Leggi anche: Warner Bros. annuncia 10 cinecomic e 3 film su Harry Potter. Scopri titoli e date

Protagonista della nuova trilogia spin-off tratta dal mondo della Rowling sarà Newt Scamandro, il magizoologo nato a fine dell’Ottocento. A lui spetterà lo studio e le avventure nate dall’osservazione delle creature magiche di Harry Potter.

Scoprite gli animali fantastici più famosi, dalla gigantesca Acromantula alla piccolissima Puffola Pigmea, nella gallery qui sotto:


© RIPRODUZIONE RISERVATA