Harry Potter, J.K. Rowling scriverà altri libri? Ecco le risposte definitive

La scrittrice ha chiarito una volta per tutte la sua posizione riguardo all'inventare nuove avventure per il maghetto

Sempre sulla cresta dell’onda, J.K. Rowling: dopo una breve contoversia su Twitter relativa alla sessualità di Silente, la scrittrice risponde finalmente alla domanda che da otto anni continua a tormentare i suoi fan. Ci saranno altri libri su Harry Potter? Vedremo mai nuove avventure con protagonista il maghetto occhialuto icona e mito di intere generazioni?

Al Today Show, la Rowling ne ha parlato con Matt Lauer, che le ha chiesto se il motivo del suo basso profilo degli ultimi tempi fosse che stava progettando un potenziale sequel di Harry Potter.

«No. Ma ogni volta che rispondo così, so che qualcuno monterà questa intervista su Youtube in modo che sembri che io vi stia dando qualche speranza. Eppure, no: temo di non star proprio scrivendo un nuovo Harry Potter».

Tuttavia una speranza la scrittrice l’ha lasciata: «Ho sempre detto: mai dire mai. Ho sempre evitato un no decisivo, perché non ne vedo il motivo. Si tratta del mio mondo, e potrei decidere di ritornarci. E in qualche modo, ci sto ritornando».

Con questo la Rowling si riferisce al fatto che si sta occupando della sceneggiatura di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, film fantasy ambientato nell’universo magico di Harry e il cui protagonista potrebbe essere Matt Smith.

«La porta dunque è sempre aperta per me», ha concluso la donna. «Ma credo che Harry Potter 8, inteso come ciò che succede in seguito a Harry, Ron e Hermione, be’ quello non credo che accadrà mai».

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA