Henry Cavill, le sue particolari abitudini alimentari: ecco cosa fa quando non deve apparire a torso nudo

La star inglese ha parlato della dieta di mantenimento che segue nei giorni in cui non deve girare scene di nudo

Henry Cavill

Tra gli attori che grazie ad un duro allenamento sono riusciti ad ottenere ruoli piuttosto importanti c’è sicuramente Henry Cavill. In più occasioni la star ha raccontato di essersi sottoposta a dure sessioni di palestra poco prima di ottenere il ruolo di Superman; l’interprete aveva infatti tentato un provino per Casino Royale ma il regista del film, Martin Campbell, lo ha scartato perché non era abbastanza in forma. Difficile da credere ma è ciò che ha raccontato non troppo tempo fa a Men’s Health.

Da quel momento dunque ha imparato il valore di una vita sana, le gioie che può regalare la palestra ma, soprattutto, ha iniziato a seguire una dieta molto particolare per rimettersi in forma. Questo però ha ovviamente comportato un cambio radicale delle abitudini alimentari e l’interprete di Geralt di Rivia ha voluto raccontarle al giornalista di People che non troppo tempo fa lo ha intervistato. 

La star ha infatti parlato delle abitudini alimentari che segue per mantenersi e che segue soprattutto nei momenti in cui sa di non dover girare scene a torso nudo: «La colazione consiste in un misurino e mezzo di proteine del siero di latte 100% nutrite con erba, insieme a una tazza e mezza di avena e frutti di bosco mescolati con acqua – spiega Cavill – oltre a una frittata di due uova con due fette di tacchino e 120 gr di filetto di manzo. Tre ore dopo 170 gr di petto di pollo con riso bianco, e tre ore dopo altri 170 gr di petto di pollo con riso integrale. Tre ore dopo 140 gr di filetto di manzo con patate dolci».

Un regime alimentare decisamente impegnativo che senz’altro porta via molto tempo; i risultati però si vedono e gli hanno consentito di prendere parte a progetti che lo hanno reso a dir poco iconico.

«Una delle cose più belle degli strappi alla regola è che tu ci pensi probabilmente per l’intera settimana – prosegue poi l’attore spostandosi sul tema del “pasto libero” – quando arrivi al momento sarà una pizza ordinata con entusiasmo, o cibo indiano, o un barbecue della domenica che può diventare un vero e proprio evento».

Voi cosa ne pensate della complicatissima dieta della star inglese? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: People (via CinemaBlend)

Foto: Getty Images (Dave J Hogan)

Leggi anche: Henry Cavill: un esperto di James Bond spiega perché non potrebbe mai interpretare 007

© RIPRODUZIONE RISERVATA