Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, tutti i dettagli e data di uscita italiana delle edizioni Home Video

Warner Home Video ha cominciato a diffondere le prime indicazioni su Blu-ray e Dvd del secondo capitolo della trilogia di Peter Jackson

Warner Bros. ha da poco reso pubbliche le date di uscita delle varie versioni in cui Lo Hobbit: La desolazione di Smaug di Peter Jackson sbarcherà sul mercato Home Video.

In Italia potremo acquistare il film a partire dal prossimo 9 Aprile, un giorno dopo l’uscita negli USA, e come al solito si potrà scegliere tra varie opzioni di acquisto; di seguito elenchiamo quelle che Warner ha confermato per adesso limitatamente al mercato statunitense.

  • Limited Collector’s Edition Blu-Ray Combo Pack, che conterrà in un package con cover lenticolare la versione cinematografica del film in FullHD 3D, FullHD 2D e a definizione standard, oltre a due repliche delle statue a guardia dei cancelli di Erebor, creati da Noble Collection per l’occasione; disponibile in sole 25.000 copie negli Stati Uniti questa prestigiosa edizione verrà proposta ad un prezzo di $ 105,43.
  • Stessi contenuti per il Blu-Ray 3D Combo Pack, con l’eccezione delle repliche da collezione ($ 44,95).
  • Col Blu-ray Combo Pack invece si potrà fruire della versione cinematografica del film in alta definizione FullHD 2D (35,99).
  • La versione Dvd 2 Dischi infine conterrà il film in definizione standard in un package amaray ($ 28,95).

In Messico, inoltre, pare che sarà disponibile un’esclusiva versione steelbook del Blu-ray e un cofanetto contenente il film in Blu-ray, DVD e un piccolo set Lego.

Così come era accaduto per la prima relase home video di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, anche stavolta sembra che i contenuti speciali saranno piuttosto scarni, e comuni a tutte le edizioni citate sopra:

  • “Peter Jackson Invites You to the Set: In the Company of the Hobbit” e “Peter Jackson Invites You to the Set: All in a Day’s Work” sono due documentari in cui si potranno approfondire le sfide affrontate dal regista e dalla produzione durante le riprese delle sequenze più complesse ed emozionanti del film.
  • “Production Videos”, probabilmente i vari videoblog girati da Peter Jackson durante le riprese del film e già da tempo disponibili in rete.
  • “New Zealand: Home of Middle-Earth, Part 2”, un viaggio attraverso le location della Nuova Zelanda scelte dai filmmaker per fare da sfondo alla seconda parte del viaggio di Bilbo e dei nani.
  • “I See Fire” Music Video”, il videoclip della canzone che Ed Sheeran ha composto per il film.

Il film sarà disponibile anche in copia digitale su Amazon, iTunes, PlayStation e Xbox in alta definizione e in definizione standard.
Sebbene le varie opzioni di acquisto potranno soddisfare sia il collezionista sia l’acquirente occasionale, i fan più accaniti rimarranno un po’ a bocca asciutta; per gli extra più corposi infatti dovremo aspettare l’uscita della versione estesa del film, probabilmente disponibile a partire dall’autunno di quest’anno.

Qui sotto, il box set da collezione in edizione limitata e il Blu-ray di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug:

Fonte: Theonering.net

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA