Hulk: una nuova teoria spiega perché la versione intelligente dell’eroe potrebbe non tornare nel MCU

Si tratta di un’ipotesi che andrebbe anche a svelare il modo in cui Professor Hulk è nato

Marvel Hulk

Avengers: Endgame ha regalato ai fan dell’Universo Marvel una versione molto attesa di Bruce Banner, quella nota nei fumetti come Professor Hulk o Smart Hulk, un personaggio che possiede tutta la forza del mostro verde mantenendo però anche l’intelligenza dello scienziato. In sostanza, ciò che si ottiene quando Banner riesce finalmente a tenere sotto controllo gli istinti bestiali del suo alter ego: qualcosa che ha cercato di fare sostanzialmente fin dalle origini dello stesso MCU.

Ma ci è riuscito da solo? Secondo una nuova teoria, assolutamente no. E anzi, sarebbe stato tutto “merito” di Thanos e del suo temibile snap. Come ipotizza un utente di Reddit (via CBR), in Avengers: Infinity War il titano pazzo sconfigge così brutalmente Hulk da spingerlo a non riemergere per tutta la durata del film. Bruce Banner, dunque, deve contare solo sulle sue capacità di umano e sulla Hulkbuster per combattere l’armata del villain, finché non avviene lo schiocco che spazza via metà della popolazione nell’Universo. Cinque anni dopo, Banner torna con le sembianze del Professor Hulk.

Stando alla teoria, il vero motivo per cui lo scienziato è riuscito dominare la rabbia cieca della creatura verde è semplice: quest’ultima era tra le vittime dello snap. In sostanza, mentre tutti credevamo che la versione intelligente dell’eroe fosse una fusione tra due menti, ovvero quella di Banner e quella di Hulk, l’utente ipotizza che trattandosi di due entità che coesistono in un unico corpo, una delle due possa essere stata spazzata via insieme al resto della popolazione. Ragion per cui, in pochissimo tempo, lo scienziato è riuscito a fare ciò in cui aveva fallito per il resto della sua vita.

Se la teoria fosse corretta, porterebbe ovviamente ad una conseguenza che tutti ci aspettiamo: la scomparsa – almeno a breve termine – di Professor Hulk e il ritorno della versione più bestiale dell’eroe. Cosa ne pensate? Vi sembra un’ipotesi sensata?

Il personaggio interpretato da Mark Ruffalo, ricordiamo, tornerà nel MCU grazie alla nuova serie She Hulk, dove vedremo entrare in azione Jennifer Walters, la cugina di Bruce Banner che nei fumetti acquisisce l’abilità di trasformarsi in una potentissima creatura dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue dall’eroe. Alla fine di agosto, un dettaglio emerso dal set aveva anticipato un potenziale allontanamento di Hulk dagli Avengers: che sia legato al fatto che, con il ritorno della sua metà più violenta, Banner si rassegnerà decidendo di farsi da parte? Staremo a vedere. Se vi eravate persi l’articolo in questione, lo trovate QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA