Hunger Games: annunciato il prequel della saga con Jennifer Lawrence

Ecco in che periodo dovrebbe ambientarsi...

Hunger Games

Hunger Games, la rinomata saga young adult con protagonista Jennifer Lawrence, tornerà presto sul grande schermo con un prequel. Suzanne Collins, autrice dei romanzi originali da cui sono tratti i film, ha infatti annunciato di essere al lavoro su un nuovo libro la cui uscita è prevista nel 2020, e dal canto suo, la Lionsgate ha rivelato di essere già a stretto contatto con la scrittrice per un adattamento cinematografico.

Ha dichiarato Joe Drake, chairman della casa di produzione: «Come fiera casa dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che sia pubblicato il nuovo libro di Suzanne. Ci siamo costantemente tenuti in contatto con lei durante la fase di scrittura, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lei per il film».

Al momento non ci sono molti dettagli sul nuovo romanzo, ma sappiamo che si ambienterà 64 anni prima delle vicende di Katniss Everdeen. Per quanto la ragazza non possa esserci per degli ovvi motivi logici, chissà però che non ritornino altri personaggi che già conosciamo, come ad esempio il Presidente Coriolanus Snow?

Usciti tra il 2012 e il 2015, ricordiamo che i 4 film della saga originale hanno incassato complessivamente quasi 3 miliardi di dollari, lanciando nel firmamento la carriera della Lawrence. Con lei nel cast, tra gli altri, anche Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Sam Claflin, Philip Seymour Hoffman e Natalie Dormer.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA