Hunger Games: La ragazza di fuoco, Katniss e Peeta si preparano per l’Edizione della memoria

ATTENZIONE SPOILER

QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sono iniziate ad Atlanta le riprese di Hunger Games: La ragazza di fuoco – il sequel del film tratto dai romanzi di Suzanne Collins – e dopo avervi mostrato Sam Claflin nei panni di Finnick Odair, Celebuzz  mostra per la prima volta anche Jennifer Lawrence in quelli della ribelle Katniss e Josh Hutcherson come Peeta con indosso (ATTENZIONE SPOILER) le divise dell’edizione della memoria, nere con delle strisce bianche (notare i nomi scritti sulla porta della roulotte).

Questa la trama de La ragazza di fuoco: Dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games con uno stratagemma che ha spiazzato il pubblico e gli Strateghi, ma che soprattutto ha aperto una nuova pagina del libro nero del Presidente Snow, Katniss e Peeta – gli innamorati sfortunati del Distretto 12 – si apprestano al Tour della Vittoria, che svelerà loro i primi focalari di rivolta della nazione di Panem nei confronti della dispotica Capitol City, che ogni anno costringe 24 ragazzi (due per ognuno dei distretti) a partecipare a un brutale reality show, che prevede un solo superstite. Uno strumento di controllo e terrore per mantere schiavo l’intero Paese. Katniss e Peeta sono involontariamente divenuti simbolo della ribellione, che sta prendendo piede a partire dai distretti più poveri e oppressi. Snow non può tollerarlo, ma non può nemmeno rendere i due ragazzi dei martiri. Così, per il 75mo appuntamento con gli Hunger Games, ovvero l’edizione della memoria, ha in serbo per tutti una bella sorpresa.

Nel cast ci saranno anche Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. New entry invece saranno Philip Seymour Hoffman (il nuovo Capo Stratega Plutarch Heavensbee), Jena Malone (Johanna), Lynn Cohen (Mags), Meta Golding  (Enobaria), Patrick St. Esprit (Romulus Thread) e Jeffrey Wright (Beetee).

Le riprese si stanno svolgendo ad Atlanta per poi spostarsi nella natura ancora incontaminata delle isole Hawaii, sia nelle spiagge che nella foresta, location perfetta per ambientare i nuovi giochi

Hunger Games: La ragazza di fuoco uscirà in Italia il 22 novembre 2013, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Qui sotto le foto di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson nei panni di Katniss e Peeta (cliccate sulle foto per vedere le gallery):

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA