Hunger Games: La ragazza di fuoco, Katniss torna nell’arena. Guarda le foto dal set!

Nelle foto, insieme a Jennifer Lawrence, anche Sam Claflin e Josh Hutcherson, che rialscia qualche indiscrezione sulle scene girate in IMAX

I giochi sono ricominciati. Almeno sul set di Hunger Games: La ragazza di fuoco, il sequel del film tratto dai romanzi di Suzanne Collins. Nelle immagini possiamo vedere i protagonisti Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, insieme a Sam Claflin nei panni di Finnick Odair, nelle tute in dotazione per l’Edizione della Memoria,  che si svolgerà nella micidiale isola-orologio, il cui set è stato ricreato alle Hawaii.

Josh ha anche rivelato alcuni dettagli sulle scene che verranno girate in Imax durante una recente intervista: «Tutte le scene ambientate nell’arena vengono girate con cineprese IMAX. Quindi vi troverete davanti a delle scene tradizionali nei Distretti e a Capitol, mentre quando vi immergerete nei giochi, lo schermo diventerà IMAX. Sarà fantastico».

Questa la trama de La ragazza di fuoco: Dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games con uno stratagemma che ha spiazzato il pubblico e gli Strateghi, ma che soprattutto ha aperto una nuova pagina del libro nero del Presidente Snow, Katniss e Peeta – gli innamorati sfortunati del Distretto 12 – si apprestano al Tour della Vittoria, che svelerà loro i primi focalari di rivolta della nazione di Panem nei confronti della dispotica Capitol City, che ogni anno costringe 24 ragazzi (due per ognuno dei distretti) a partecipare a un brutale reality show, che prevede un solo superstite. Uno strumento di controllo e terrore per mantere schiavo l’intero Paese. Katniss e Peeta sono involontariamente divenuti simbolo della ribellione, che sta prendendo piede a partire dai distretti più poveri e oppressi. Snow non può tollerarlo, ma non può nemmeno rendere i due ragazzi dei martiri. Così, per il 75mo appuntamento con gli Hunger Games, ovvero l’edizione della memoria, ha in serbo per tutti una bella sorpresa.

Nel cast ci saranno anche Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. New entry invece saranno Philip Seymour Hoffman (il nuovo Capo Stratega Plutarch Heavensbee), Jena Malone (Johanna), Lynn Cohen (Mags), Meta Golding  (Enobaria), Patrick St. Esprit (Romulus Thread) e Jeffrey Wright (Beetee).

Hunger Games: La ragazza di fuoco uscirà in Italia il 22 novembre 2013, in contemporanea con gli Stati Uniti, come ci annuncia il teaser trailer stesso.

Sarà Hunger Games l’erede di Twilight? Decidilo nel nostro sondaggio

Qui sotto le foto dal set di Hunger Games: La ragazza di fuoco. Cliccate sulle immagini per vedere la gallery completa:

Qui sotto la video intervista a Josh Hutcherson realizzata da MTV:

© RIPRODUZIONE RISERVATA