I 10 film da cui Star Wars ha “rubato”. La gallery

Citazioni, riferimenti, ispirazioni: da Lucas ad Abrams, ripercorriamo i titoli che hanno maggiormente influenzato la saga sci-fi, compreso Il risveglio della Forza

Manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale italiane di Star Wars: Il Risveglio della Forza e per chi nel weekend si è dedicato a un’ultima maratona per rinfrescare la memoria vogliamo consigliare altri deci film da mettere in lista!

Questa Top 10 racchiude i film che più hanno influenzato George Lucas e J.J. Abrams per la saga di Guerre Stellari, o sono stati ispirati da essa.

Da Sentieri Selvaggi di John Ford Tree of Life di Terrence Malick, passando per Apocalypse Now Anatomia di un rapimento.

Scopriteli tutti nella gallery qui sotto (cliccando su ogni immagine scoprite perché vedere questi film risulterà indispensabile ai fan di Star Wars):

Nel frattempo, ricordiamo che Star Wars è su Best Movie di dicembre (clicca qui per sfogliarlo in anteprima), con approfondimenti, interviste e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo capito della saga fantascientifica più amata di sempre.

Di seguito, invece, i video con i nostri ricordi più belli legati al franchise:

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA