I 10 ruoli che non conoscete di Jennifer Lawrence

Tanta televisione, qualche film indipendente e un videoclip: da dove è partita la star di Hunger Games

Se pensiamo a una star affermata e dal talento indiscutibile come Jennifer Lawrence, il biennio 2011-2012 è, per tutti, il momento d’oro che l’ha consacrata al successo. In quei pochi mesi l’allora ventunenne stella nascente di Hollywood portava sul grande schermo X-Men – L’inizio e Un gelido inverno, per cui ottenne la sua prima nomination agli Academy Awards. L’anno dopo arrivavano il primo Hunger Games e Il lato positivo, il film che le avrebbe cambiato la carriera con l’Oscar per la migliore interpretazione femminile.

Da allora la vita di JLaw è diventata la vita di una star: idolo dei ragazzi, modello di riferimento per generazioni di adolescenti, apprezzata prima di tutto per le sue qualità non divistiche, per la spontaneità fresca e comune, che la fa sembrare sempre una di noi. Ma chi era Jennifer prima di allora?

Questa ragazza dei Kentucky, che ama la pizza e mal sopporta le diete talebane tanto in voga a Hollywood, che teme gli effetti alienanti della fama e, per questo, si circonda di persone che la conoscono davvero, è partita, come spesso accade nella vita di un attore, da piccoli ruoli, tra serie tv, film e videoclip. Forse in molti non si ricordano o non conoscono quelle origini già allora promettenti; per questo abbiamo raccolto in una gallery il percorso di JLaw proponendo, in ordine cronologico, tutti gli step della sua carriera dalla recita della scuola alla soglia del successo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA