I Blu-ray e i Dvd più venduti: Cattivissimo me entra in prima posizione

La classifica Univideo dal 31 gennaio al 7 febbraio 2011

Novità al vertice della classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti. Dopo una sola settimana (guarda la classifica della settimana precedente) Gru e il mondo d’animazione di Cattivissimo Me, entrano direttamente in prima posizione nella top ten delle vendite sopravanzando il film campione d’incassi di Christopher Nolan Inception, che scivola così in seconda posizione. E’ quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 31 gennaio al 7 febbraio 2011.
Altra new entry, direttamente in terza posizione, è Step Up 3D, il terzo capitolo della “serie”, seguito in quarta posizione da un’altra nuova entrata della settimana: I Mercenari. Seguono in quinta posizione L’ultimo dominatore dell’aria (guarda una clip del backstage), il kolossal di James Cameron Avatar (in sesta posizione), Resident Evil – Afterlife, il quarto film della saga horror con Milla JovovichI Pilastri della terra, la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett (in ottava posizione), la parodia vampiresca più divertente degli ultimi tempi Mordimi e il cartoon Disney La bella e la bestia che questa settimana chiude la top ten.
Escono definitivamente dalla top ten di questa settimana il primo film del comico Checco Zalone, Cado dalle nubi, l’ultimo Shrek e vissero felici e contenti e l’ex numero uno Eclipse, The Twilight Saga.


La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 05-2011 (31 gennaio – 7 febbraio 2011):

  1. Cattivissimo me
  2. Inception
  3. Step Up 3D
  4. I Mercenari
  5. L’ultimo dominatore dell’aria
  6. Avatar
  7. Resident Evil – Afterlife
  8. I Pilastri della terra
  9. Mordimi
  10. La bella e la bestia

© RIPRODUZIONE RISERVATA