I Blu-ray e i Dvd più venduti: Inception entra in prima posizione

La classifica Univideo dal 24 al 30 gennaio 2011

Novità al vertice della classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti. Dopo una sola settimana, L’ultimo dominatore dell’aria (guarda una clip del backstage) scivola in seconda posizione e viene sopravanzato nelle vendite dal film campione d’incassi di Christopher Nolan Inception, che entra direttamente in prima posizione questa settimana. E’ quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 24 al 30 gennaio. Terza posizione per Resident Evil – Afterlife , il quarto film della saga horror con Milla Jovovich, seguito da I Pilastri della terra, la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett, seguito in quinta posizione dal kolossal di James Cameron Avatar.
Nuova entrata in sesta posizione, dove si inserisce la parodia vampiresca più divertente degli ultimi tempi Mordimi (leggi il resoconto della serata del Mordimi Fans Night di Milano), seguita al settimo posto dal cartoon Disney La bella e la bestia e dal primo film del comico Checco Zalone, Cado dalle nubi, che rispetto alla classifica della settimana precedente sale di un gradino passando dal nono all’ottavo posto.
Scende di ben quattro posizioni, invece, – è ora al nono posto – l’ex numero uno Eclipse, The Twilight Saga seguito dall’ultimo Shrek e vissero felici e contenti, che si posiziona al decimo posto.
Escono definitivamente dalla top ten di questa settimana la collection di Resident Evil e il film d’animazione in 3D targato DisneyPixar Toy Story 3.


La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 04-2011 (24 – 30 gennaio 2011):

  1. Inception
  2. L’ultimo dominatore dell’aria
  3. Resident Evil – Afterlife
  4. I Pilastri della terra
  5. Avatar
  6. Mordimi
  7. La bella e la bestia
  8. Cado dalle nubi
  9. Eclipse, The Twilight Saga
  10. Shrek e vissero felici e contenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA