Concorsi/Sondaggi

I film d’amore più belli di sempre: la vostra Top 10

Dieci titoli perfetti per la sera di San Valentino nei risultati del nostro sondaggio
-14/02/2012
I film d’amore più belli di sempre: la vostra Top 10

San Valentino è arrivato e per l’occasione i nostri lettori hanno eletto i dieci film d’amore più belli di sempre. Un sondaggio che ha visto trionfare la storia romantica per eccellenza di Titanic, irresistibile miscela d’amore e sacrificio che sembra non invecchiare mai, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet impegnati a scambiarsi baci e sospiri mentre la celeberrima nave si avvia al disastro. Titanic, tra l’altro, tornerà in sala il 6 aprile in versione 3D.

Al secondo e terzo gradino del podio si sono classificati Twilight, metafora pop dell’amore platonico (almeno all’inizio, poi di platonico resta poco…) che coinvolge un vampiro e un’umana, e Le pagine della nostra vita, con Ryan Gosling e Rachel McAdams, esempio perfetto di come nemmeno la malattia possa compromettere il sentimento più puro.

A seguire troviamo il dolce cartone Walt Disney La Bella e La Bestia, lo Shakespeare in versione pulp di Romeo + Giulietta (ancora Di Caprio, ancora tragici sacrifici), l’intramontabile Ghost, il dramma queer Brokeback Mountain e le commedie Notting Hill, Love Actually e Pretty Woman.

A questo punto avete solamente l’imbarazzo della scelta per rendere la serata di San Valentino cinematograficamente indimenticabile insieme al vostro partner: vi bastano un lettore blu-ray, un plaid e magari un paio di tazze di cioccolata calda.

Sotto, la vostra top ten dei film d’amore più belli di sempre:

  1. Titanic
  2. Twilight
  3. Le pagine della nostra vita
  4. La Bella e la Bestia
  5. Romeo + Giulietta
  6. Ghost
  7. Brokeback Mountain
  8. Notting Hill
  9. Love Actually
  10. Pretty Woman
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “I film d’amore più belli di sempre: la vostra Top 10”

kesyl84 scrive:

Manca senz’altro PS I LOVE YOU…che sarebbe stato bene al posto di Twilight!! Niente contro questo film, ma non credo meriti di stare così in alto in questa classifica. Per non parlare poi di Casablanca…perchè non c’è?!

AndreaRocky scrive:

che pena la seconda posizione… era meglio un cinepanettone, è più romantico…

ella scrive:

mi dispiace solo che Jack e Ennis sono così in basso D:D:

gg_gab scrive:

Perchè quelli a cui è piaciuto Twilight ( o semplicemente gli ha dato qualche bella emozione) sono molti di più di quelli che lo insultano sentendosi superiori.

zen89 scrive:

Ma perchè sotto gli articoli su Twilight ci sono sempre offese su offese e poi me lo ritrovo qui in seconda posizione?

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati