I film d’amore più belli di sempre: la vostra Top 10

Dieci titoli perfetti per la sera di San Valentino nei risultati del nostro sondaggio

San Valentino è arrivato e per l’occasione i nostri lettori hanno eletto i dieci film d’amore più belli di sempre. Un sondaggio che ha visto trionfare la storia romantica per eccellenza di Titanic, irresistibile miscela d’amore e sacrificio che sembra non invecchiare mai, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet impegnati a scambiarsi baci e sospiri mentre la celeberrima nave si avvia al disastro. Titanic, tra l’altro, tornerà in sala il 6 aprile in versione 3D.

Al secondo e terzo gradino del podio si sono classificati Twilight, metafora pop dell’amore platonico (almeno all’inizio, poi di platonico resta poco…) che coinvolge un vampiro e un’umana, e Le pagine della nostra vita, con Ryan Gosling e Rachel McAdams, esempio perfetto di come nemmeno la malattia possa compromettere il sentimento più puro.

A seguire troviamo il dolce cartone Walt Disney La Bella e La Bestia, lo Shakespeare in versione pulp di Romeo + Giulietta (ancora Di Caprio, ancora tragici sacrifici), l’intramontabile Ghost, il dramma queer Brokeback Mountain e le commedie Notting Hill, Love Actually e Pretty Woman.

A questo punto avete solamente l’imbarazzo della scelta per rendere la serata di San Valentino cinematograficamente indimenticabile insieme al vostro partner: vi bastano un lettore blu-ray, un plaid e magari un paio di tazze di cioccolata calda.

Sotto, la vostra top ten dei film d’amore più belli di sempre:

  1. Titanic
  2. Twilight
  3. Le pagine della nostra vita
  4. La Bella e la Bestia
  5. Romeo + Giulietta
  6. Ghost
  7. Brokeback Mountain
  8. Notting Hill
  9. Love Actually
  10. Pretty Woman

© RIPRODUZIONE RISERVATA