Cambio vita

Dagli sceneggiatori di Una notte da leoni, una commedia scorretta e ricca di equivoci. Con la coppia Jason Bateman-Ryan Reynolds pronta (o quasi) a scambiarsi i ruoli

Desiderare la vita del proprio migliore amico ed essere esauditi. È quello che accade al maritino e padre di famiglia Jason Bateman che non ne può più di pianti in piena notte, biberon e pannolini da cambiare, e al single-da-assalto Ryan Reynolds che esce con un numero consistente di belle ragazze ma non ha mai trovato quella giusta. Domanda n.1: cosa succederebbe se, all’improvviso, i loro ruoli si scambiassero? Il primo potrebbe corteggiare una sexy collega come Olivia Wilde (vista in Tron: Legacy e in Cowboys & Aliens), mentre l’altro dovrebbe adeguarsi a una vita più morigerata accanto a una splendida moglie (Leslie Mann). Peccato che sul più bello… nuove (cattive) sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Da qui la domanda n. 2: la vita è davvero migliorata o conveniva restare quelli di prima? Firmano lo script gli sceneggiatori di Una notte da leoni, dirige il regista di 2 single a nozze. Il tasso di “scorrettezza” lo lasciamo indovinare a voi…

dal 9 dicembre

(The Change-Up, Usa 2011)

Regia: David Dobkin
Interpreti: Jason Bateman, Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Leslie Mann
Trama: Diversi ma amici inseparabili, il padre di famiglia Mitch e lo scapestrato Dave si ritrovano, dopo una serata alcolica, l’uno nel corpo dell’altro…
Genere: commedia
Durata: 112’

Da vedere perchè: per imparare a non desiderare la vita degli altri e godersi la propria. Perché la vita (di ciascuno) è bella.

La scheda del film è pubblicata su Best Movie di dicembre a pag. 113

Guarda il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA