I, Frankenstein: si inizia a girare a luglio

Inizieranno quest’estate le riprese del film tratto dall’omonimo fumetto di Kevin Grevioux. Dietro la macchina da presa il regista di Underworld: La ribellione dei Lycans

ANTEFATTO
Lo scorso aprile era stato annunciato che il regista Patrick Tatopoulos (Underworld: La ribellione dei Lycans), lo sceneggiatore dei tre film di Underworld Kevin Grevioux e la Death Ray Films avevano raggiunto un accordo per adattare sul grande schermo la serie a fumetti I, Frankenstein, ideata dallo stesso Grevioux e pubblicata dalla Darkstorm (negli States, s’intende).

ULTIME NEWS
Ieri la Lakeshore Entertainment (che negli ultimi anni ha curato film come Crank, Million Dollar Baby e il già citato Underworld) ha annunciato di aver comprato lo script del film e che Tatopoulos dirigerà la sceneggiatura scritta da Grevioux. Le riprese cominceranno a luglio.
Il regista, che torna a far squadra con il collega e amico Grevioux, ha commentato: «È un privilegio avere la possibilità di dirigere questo grande progetto visivo. Grevioux ha creato qualcosa di veramente speciale con I, Frankenstein e non avrei potuto sognare squadra migliore per realizzarlo».
Gli fa eco Gary Lucchesi, presidente della LakeShore: «Siamo molto contenti di tornare a lavorare con Tatopoulos. Sappiamo che I, Frankenstein sarà un franchise grandioso e originale che sfrutterà al meglio lo straordinario talento visivo di Patrick».
La pellicola sarà un thriller contemporaneo intriso di elementi fantasy in cui, oltre a Frankenstein, faranno ritorno alcune delle creature mostruose più famose del grande schermo, come l’Uomo Invisibile, Dracula, Dott. Jekyll e Mr. Hyde e il Gobbo di Notre Dame, naturalmente ripensati e immaginati in un contesto moderno. È così che Dracula è diventato un signore del crimine, mentre l’Uomo Invisibile un agente segreto. Ma la storia (come è facilmente intuibile dal titolo) ruoterà attorno a Victor Frankenstein – che nel frattempo ha imparato a controllare la sua rabbia e ora lavora come investigatore privato – il quale si troverà coinvolto in una sollevazione di creature soprannaturali decise a rovesciare il mondo e la razza umana.
«Reinventeremo il mito di Frankenstein», ha dichiarato l’ideatore/sceneggiatore Grevioux, che si è detto realmente felice di poter lavorare a questo progetto e ha pubblicamente ringraziato i produttori per aver riconosciuto del potenziale nella sua storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA