I Marvel Studios stanno valutando di affidare il ruolo di Occhio di Falco ad un nuovo attore?

Pare che Jeremy Renner non sia particolarmente gradito in casa Disney dopo le accuse della ex moglie

Hawkeye

Qualche giorno fa l’attore Jeremy Renner – ovvero l’interprete di Occhio di Falco nell’Universo Marvel – è finito sotto ai riflettori per via di una serie di clamorose accuse mosse dalla sua ex moglie Sonni Pacheco. La donna ha infatti affermato di essere stata minacciata di morte dall’attore con una pistola; arma che Renner avrebbe in seguito rivolto anche verso sé stesso – dicendo di volersi uccidere – e poi verso il soffitto, facendo quindi partire un colpo in aria. Qui trovate la vicenda completa.

Insomma, accuse talmente serie da non essere passate inosservate in casa Disney, che già lo scorso anno aveva allontanato il regista James Gunn per una vicenda decisamente meno grave di una minaccia di morte. Anche se – a onor del vero – in quel caso si trattava di fatti accertati, e non di episodi ancora da verificare.

Ad ogni modo, secondo lo scooper Daniel Richtman – sempre molto informato sui retroscena relativi ai Marvel Studios – la Casa di Topolino starebbe già valutando un “piano B” per il futuro di Occhio di Falco, nel caso in cui le accuse mosse nei confronti di Renner dovessero rivelarsi fondate.

E l’idea sarebbe appunto quella di sostituire l’attore con un nuovo interprete, che di fatto andrebbe a prendere il suo posto in primis nell’imminente serie tv Hawkeye, con protagonisti proprio Renner e la potenziale new entry Hailee Steinfeld, adocchiata per il ruolo dell’allieva Kate Bishop. Ovviamente, se questo dovesse accadere, è chiaro che Renner sarebbe fuori anche dalla “sezione” cinematografica dell’UCM.

D’altra parte, i Marvel Studios non sono nuovi a recast di questo genere. Basti pensare a personaggi come Hulk o a War Machine, che hanno esordito con i volti di Edward Norton e Terrence Howard per poi tornare, nei successivi film, con quelli di Mark Ruffalo e Don Cheadle. Certo, sarà più dura fare la stessa cosa con un eroe che ha tanti film alle spalle come Occhio di Falco, ma d’altra parte – se la Disney dovesse essere certa di voler tagliare fuori Renner – l’alternativa sarebbe solo l’uscita di scena del personaggio. E a quel punto non sappiamo cosa sia meglio.

Al momento comunque si tratta solo di un semplice rumor, quindi niente panico, ma continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti sulla questione. Nel frattempo, cosa ne pensate?

ECCO IL POST DI RICHTMAN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA