speciali

Classifica: I dieci migliori villain da fumetto

Tra pochi giorni, i cortili e le piazze di Lucca si popoleranno di collezionisti, nerd, appassionati e cosplayer da tutto il mondo: Lucca Comics & Games inaugura la sua 55esima edizione, aprendosi per la prima volta anche al cinema, con un’anteprima eccezionale di The Avengers. In loro onore (del festival e del film) abbiamo collezionato i migliori cattivi della storia dei cinecomics…
-25/10/2011
Classifica: I dieci migliori villain da fumetto

Lucca si avvicina, e con lei si avvicinano cinque giorni di fumetti, cosplay, bancarelle ricolme di rarità e chicche da collezionisti, stand per videogiocare, per leggere… e, da quest’anno, anche per guardare film. Come già successo al suo “fratello maggiore”, il Comic-Con di San Diego*, anche Lucca Comics & Games apre da quest’anno le porte al cinema. E con che risultati: dopo aver disertato proprio il Comic-Con, la Marvel ha deciso che saranno le mura di Lucca a ospitare una (piccola) anteprima del crossover a base di supereroi più atteso del 2012 (stai calmo, Batman, non ci siamo dimenticati di te): The Avengers debutterà infatti nella città toscana, insieme ad altre esclusive come l’anteprima di Real Steel.

Già: se il 2011 è stato l’anno dei supereroi, il 2012 promette di essere ancora meglio. Ed è per questo che, in onore di Lucca, dei costumini e dei superpoteri, abbiamo deciso di dedicare la top ten di questo mese al mondo cinecomic. Ma non con la solita, noiosissima classifica sui supereroi più bravi belli simpatici. Perché diciamolo, il motivo per cui guardiamo film tratti da fumetti non è mai il buono, ma il cattivo, il villain, l’arcinemesi. Quelli che seguono sono i nostri preferiti.

Partite dalla decima posizione per scoprire la nostra classifica e, come sempre, dite la vostra!

*anche se forse la definizione è ingenerosa, visto che Lucca attira più spettatori della manifestazione americana ed è, per dimensioni, il terzo evento fumettaro al mondo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati