I Tuoi Momenti da Film: online il canale YouTube delle scene cult

Dall’abbraccio di Titanic agli “incontri ravvicinati” di Alien, passando per l’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally e la corsa a braccia alzate di Rocky. 120 sequenze storiche dei capolavori Fox, raccolte in un canale dedicato ed esclusivo

Leondardo Di Caprio che stringe Kate Winslet in bilico sulla prua del Titanic. Meg Ryan che simula un orgasmo in una tavola calda di provincia. Sigourney Weaver faccia a faccia con l’alieno. Sylvester Stallone che sale la lunga scalinata del museo d’arte di Philadephia e alza le braccia al cielo. La Casa Bianca in pezzi sbriciolata da un laser alieno…
I film della nostra vita sono grovigli di emozioni annodati su alcune sequenze che si fermano nel cuore: rivederle, almeno ogni tanto, è una tentazione irresistibile. Ecco perché il web, e YouTube in particolare, è diventato negli ultimi anni un distributore di brividi e risate in pillole, un grande raccoglitore di scene storiche, da passare e ripassare.

Ebbene, 20th Century Fox Home Entertainment ha deciso di abbracciare completamente questo fenomeno creando un canale YouTube ad hoc, chiamato I Tuoi Momenti da Film, in cui sono raccolte per temi (Risate, Brividi, Amore e così via) clip celeberrime tratte dall’impressionante catalogo di titoli della major.
Al termine di ciascuna, il video si ferma su di un link che permette l’acquisto – via Amazon – del Dvd o Blu-ray del film, per chi ha voglia di protrarre l’emozione fino alla fine della storia.

Il canale è partito subito con un’offerta di circa 120 scene rimaste nell’immaginario collettivo, come quelle citate all’inizio e insieme a molte altre: Avatar, Platoon, Rocky, X-Men, L’era glaciale, Harry ti presento Sally, Terminator, Frankenstein Jr., Il diavolo veste Prada, Big, sono solo alcuni dei titoli coinvolti nell’iniziativa. Titoli che saranno via via aumentati al passare dei mesi e all’aggiornarsi del catalogo, naturalmente in continua evoluzione.

E ricordatevi che la prima e la seconda regola dell’iniziativa, non sono quelle del Fight Club: potete parlarne con chi volete…
Qui di seguito un emozionante montaggio di alcune delle scene selezionate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA