I Vendicatori, la prima foto dal set

Svelata la sinossi ufficiale, la prima immagine dal set e il possibile cattivo del crossover di supereroi targati Marvel

Ormai ci siamo abituati ad osservare sul set di un film le sedie con stampati sugli schienali i nomi degli attori protagonisti. Ma quando i nomi incisi sono quelli di Thor, Iron Man, Capitan America e Hulk, il risultato è tutta un’altra cosa. Nella prima foto dal set de I Vendicatori sono immortalate le sedie di alcuni dei supereroi Marvel che prenderanno parte all’atteso crossover. Sullo sfondo si erge il simbolo del gruppo di eroi, in quella che potrebbe essere la sede de I Vendicatori. Ma chi sarà il cattivo del film? Se ne è discusso a lungo e i nomi dei possibili villain si sono susseguiti tra conferme e smentite. Ora sembrerebbe proprio che il cattivo di turno sia nientemeno che Loki (Tom Hiddleston), il fratellastro malvagio di Thor. Ovviamente potrebbe non essere l’unico, visto il nutrito gruppo di supereroi votati a difendere il nostro pianeta. A confermare la presenza di Loki, insieme a quella di Stellan Skarsgard nei panni dello scienziato Erik Selvig, ci ha pensato Marvel in un inedito comunicato stampa. Per sapere qualcosa di più sul ruolo che svolgeranno questi due personaggi vi consigliamo di guardare una breve sequenza dopo i titoli di coda di Thor, uscito ieri nelle nostre sale. E proprio ieri, il regista e sceneggiatore Joss Whedon ha iniziato le riprese del film ad Albuquerque (New Mexico). Tra le location previste figurano anche Cleveland, Ohio e New York City.

Sotto, la trama ufficiale de I Vendicatori:
Quando un nemico inaspettato minaccia la sicurezza globale, Nick Fury (Samuel L. Jackson), direttore dell’agenzia internazionale di pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova nel bisogno di trovare una squadra per salvare il mondo sull’orlo del disastro.

A comporre il cast del film troviamo Robert Downey, Jr. (alias Iron Man), Chris Hemsworth (alias Thor), Chris Evans (alias Capitan America), Jeremy Renner (alias Occhio di Falco), Mark Ruffalo (alias Hulk), Scarlett Johansson (alias Vedova Nera), Clark Gregg (alias agente Phil Coulson) e Samuel L. Jackson (alias Nick Fury).

I Vendicatori esordirà nelle nostre sale il 4 maggio 2012.

Leggi l’ultimo comunicato stampa di Marvel su I Vendicatori

Sotto, la prima foto dal set de I Vendicatori (cliccate sull’immagine per ingrandirla):

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA