I Vendicatori, rubata la sceneggiatura

La copia di Samuel L. Jackson è finita nelle mani di qualcuno che ora annuncia di volerla vendere al miglior offerente. Intanto on-line arrivano già le foto di due pagine...

A poche ore dall’uscita della prima foto dal set de I Vendicatori arriva in Rete la notizia che è stata rubata la sceneggiatura del film. Ad essersi lasciato sfuggire di mano la copia dello script di 129 pagine è nientemeno che Samuel L. Jackson, che nel film presta il volto al leader dello S.H.I.E.L.D., Nick Fury. A quanto pare sono state diffuse in Rete delle foto della sceneggiatura che riporta a lato delle pagine il watermark con il nome dell’attore americano. Chi si è impossessato dello script sembra lo voglia vendere al miglior offerente… Nel frattempo i più curiosi possono osservare da vicino due delle pagine incriminate, su cui si riesce a leggere una breve scena del film. In questa sequenza Vedova Nera (Scarlett Johansson) tenta di calmare un teso Bruce Banner (Mark Ruffalo), che sta per trasformarsi nel golia verde Hulk. Contemporeamente, Capitan America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr) stanno portando a termine una missione.

Ma come può essere accaduto? Una disattenzione di Samuel L. Jackson? Noi non lo sappiamo, ma la persona in possesso della sceneggiatura ha dichiarato: «Ho solo una copia che intendo vendere. Non ho fatto copie e quindi l’esclusiva è garantita. Considerando che l’uscita de I Vendicatori è prevista tra un anno, il sito che dovesse pubblicarla otterrebbe un sostanzioso traffico di visitatori». Per il momento sembra che nessuno abbia ancora acquisito lo script, e la cosa non stupisce dato che si rischiano querele da parte dei produttori… Certamente il pericolo che qualcosa venga diffuso sul web è alto…

Sotto, due foto della sceneggiatura rubata de I Vendicatori:

(Fonte: Obsessedwithfilm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA