Il cavaliere oscuro – Il ritorno, le prime entusiastiche impressioni

Disponibili anche nuove bellissime foto del film con Christian Bale, Anne Hathaway e Tom Hardy

È stato mostrato per la prima volta alla stampa americana Il cavaliere oscuro – Il ritorno e, nonostante il ferreo embargo, sono trapelate in rete le prime impressioni, raccolta da vari social network e forum da CineComicBook. Non si tratta ovviamente di recensioni (nemmeno parziali), ma soltanto delle opinioni entusiastiche dei giornalisti presenti.

Qui sotto le loro impressioni (ATTENZIONE, alcune contengono spoiler):

  • Lauren Hiestand (@nickcarterroxs): È appena terminata la proiezione per la stampa e la critica d Il cavaliere oscuro – Il ritorno e c’è stata una STANDING OVATION!!!
  • Tom McAuliffe: Appena finita la proiezione del Cavaliere oscuro – Il ritorno… così impressionante… non vedo l’ora di vederlo di nuovo. E ancora. Per me è un 9 su 10, con The Amazing Spider-Man che si è meritato un 7,5 e The Avengers un 8,5. La trilogia è in sè meglio della somma delle sue parti, ma il terzo capitolo è il migliore, eccede su tutti. È un finale che presenta molti spunti di riflessione. Una storia difficile e rischiosa ma veramente ben raccontata, brillantemente interpretata, superba fotografia e una meravigliosa colonna sonora. Io di solito trovo qualcosa da criticare in ogni film, ma non questa volta, che essendo ottimo sotto tanti punti di vista. Ci saranno alcune sorprese, ma non troppo grandi. Tom Hardy come Bane è incredibile e la trama è davvero fantastica. Personalmente penso che Joker sia più iconico di Bane, con battute più memorabili, ma questa storia è grandiosa, compresa la parte che tratta le origini di Bane. Nemmeno il Padrino 3. X-Men 3 e Spider-Man 3 erano terribili, mentre questo film è perfetto come capitolo finale della trilogia.
  • Vince Peluso: Wow. Al momento sono senza parole, quello che riesco a dire è che Il cavaliere oscuro – Il ritorno è tutto quello che volevo che fosse. Posterò qualcosa su SHH appena arriverò a casa. Non ci è stato riferito di nessun embargo, ma penso che i critici abbiano delle direttive. Non leggete spoiler se vengono a galla. Alcuni fan potrebbero trovare alcuni aspetti controversi, ma secondo me ogni cosa nel film trova la sua giusta collocazione nello schema generale della trilogia e Nolan non avrebbe potuto realizzarlo più epico di così.
  • DKRSHH: C’erano circa 40-50 persone in sala (per la maggior parte critici), e hanno applaudito. Io stesso ho pianto due volte. Una per la tristezza e una per la felicità incontrollabile da fan.
  • KnightOfTheFall (sul sito SuperHeroHype) – ATTENZIONE SPOILER: Bane forse non è così impressionante come Joker, ma è stata un’ottima scelta come villain. È pura malvagità. C’è un momento particolarmente violento che coinvolge Bane e un povero tizio di Wall Street. Meglio esserne a conoscenza se si vuole portare in sala i bambini. Selina è una grande e Anne Hathaway ha fatto suo il personaggio dando un’interpretazione personale, ma emergono anche piccoli tratti dalle interpretazioni precedenti. Joseph Gordon Levitt non è robin ne indossa la sua tuta. È soltanto un poliziotto idealista. Il suo personaggio è scritto e gestito bene. Christian Bale è eccezionale come Batman e, finalmente, la Bat voce ha ottenuto giustizia.. Non è forzata come nei film precedenti. Le scene d’azione sono eccellenti e rendono epico il film. Gli ultimi venti minuti con Batman e Bale contengono le scene di battaglia migliori che abbia mai visto in un film di supereroi. La cinepresa si allontana e rallenta così da mostrare perfettamente i colpi.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno esordirà nelle nostre sale il 29 agosto 2012.

Qui sotto le nuove foto del film:

Vi ricordiamo che abbiamo dedicato la cover di Best Movie di luglio a Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Cliccate sulla foto per sfogliare online la rivista:

Fonte: CBM

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA