Film in anteprima

Il cavaliere oscuro – Il ritorno supera il mezzo miliardo di dollari

Scoprite l’incasso complessivo dell’ultimo capitolo della trilogia del Batman di Nolan dopo dieci giorni di programmazione
-30/07/2012
Il cavaliere oscuro – Il ritorno supera il mezzo miliardo di dollari

Continua la scalata ai botteghini di tutto il mondo per Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Il terzo e ultimo capitolo del Batman di Christopher Nolan ha infatti incassato questo weekend nel mondo – USA esclusi – 122,1 milioni di dollari (si stima su una base di 17000 schermi in 57 paesi), per un totale to date di 248 milioni. Aggiungendo a questi i 289 milioni in 10 giorni sul mercato americano, si arriva ad un totale di 537,2 milioni di dollari. Tutto questo nonostante la possibile influenza negativa della strage di Aurora e i riflettori puntati sulle Olimpiadi. D’altra parte, questo weekend è stato piuttosto vantaggioso per il film di Nolan, vista la mancanza di altre novità cinematografiche di primissimo piano.

Restando sul mercato USA e facendo raffronti con i film più redditizi degli ultimi anni nei primi 10 giorni di programmazione, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (287 milioni di dollari) si colloca al terzo posto, dopo The Avengers (373 milioni di dollari) e Il cavaliere oscuro (313 milioni di dollari). A questo punto il miliardo di dollari non sembra un risultato così irraggiungibile.

(Fonte: BoxOfficeMojo, Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati