Il Dittatore, trailer e foto dal set della commedia con Sacha Baron Cohen

Le prime immagini della nuova commedia demeziale scritta e interpretata dal caratterista britannico

Nonostante manchino ancora alcuni mesi dall’uscita (programmata per l’11 maggio 2012 ), nelle sale italiane de Il Dittatore, la nuova commedia demenziale firmata dal fortunato binomio cinematografico Sacha Baron Cohen-Larry Charles, sono già on-line i trailer ufficiali. I filmati, disponibili in versione italiana e in originale, mostrano alcune spassose sequenze del film, basato su un soggetto scritto dallo stesso  Sacha Baron Cohen, e sviluppato per il cinema dagli sceneggiatori di Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. L’istrionico attore britannico (arruolato anche el cast di Django Unchained di Tarantino), dopo le fortunate performance del turista kazako in Borat e del super-modello in Brüno, porta sullo schermo l’assurda caricatura di un feroce despota mediorentale. Già queste primissime immagini del trailer, non sfuggirano ai più attenti osservatori, le lampanti assonanze tra il personaggio costruito da Coen e le controverse figure politiche di Saddam Hussein e Muammar Gheddafi.

Questa è la trama del film:
Un dittatore arriva a New York per assistere all’assemblea delle Nazioni Uniti. Una volta nella grande Mela scopre di essere stato sostituito in patria con un sosia, in un silenzioso colpo di stato compiuto dal suo vice (un divertentissimo Ben Kingsley ‘vestito’ come il presidente afgano Hamid Karzai). Il veemente tiranno, costretto dalle mutate circostanze politiche, inizia a girovagare senza meta, alla scoperta della città simbolo della cultura occidentale.

Nel cast del film ci sono anche gli attori Anna Faris, John C. Reilly e Megan Fox protagonista nel trailer di una scena molto allusiva.

Guarda la gallery, dell’improbabile sfilata per le strade di New York, del dittatore Sacha Baron Cohen:

(Fonte foto: Just Jared)

Guarda il trailer italiano

Guarda il trailer internazionale

(Fonte del trailer internazionale: Paramount Pictures)

Guarda le foto dal set del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA