Film in anteprima

Il film di Akira è ancora “vivo”

Si torna a parlare del progetto live action ispirato al manga cyber punk di Katsuhiro Otomo
-09/01/2012
Il film di Akira è ancora “vivo”

Vista la mancanza di aggiornamenti, in molti avevano ormai dato per spacciato il film live action di Akira. Continui cambi di regia (attualmente affidata a Jaume Collet-Serra), un cast non ancora definito e un budget ristrettissimo non sono di certo delle belle premesse per un progetto che ha come scopo quello di ricreare in carne e ossa una delle pietre miliari dell’animazione giapponese.

Eppure, nonostante tutto, a mesi distanza Akira torna a far parlare di sè. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, sembra che la produzione sia intenzionata a rielaborare lo script del film, affidando il compito a Michael Green (Lanterna Verde, Smallville) o a Jonathan Nolan (Il cavaliere oscuro). Inoltre, per quanto riguarda il cast, le ultime notizie provenienti da Hollywood sostengono che il ruolo del protagonista Kaneda dovrebbe essere affidato a Garret Hedlund (Troy), mentre per la parte di Tetsuo circolano i nomi di Dane DeHaan e Michael Pitt. Senza contare gli insistenti rumor secondo cui potrebbero essere coinvolti nel progetto Kristen Stewart e Ken Watanabe.

Vista l’attuale incertezza che c’è ancora attorno al progetto quindi una sola cosa è certa: i fan di Akira dovranno aspettare ancora molto per vedere questo live action.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DrMalex scrive:

spero che ricada presto nella tomba…e stavolta per sempre…fare un film di Akira sarebbe veramente una maialata pazzesca…vedi precedenti come DragonBall…i manga al 99,9% non sono fatti per essere trasposti in pellicole dal vivo…

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati